giovedì 26 novembre 2009

Blog condiviso.

Grazie a Christian Pì, che ha fondato AVAPXOS, si è creato un bel gruppetto di persone in grado di discutere senza insultarsi (magari anche perché la pensiamo in maniera simile, ma anche quando non siamo stati d'accordo su alcuni punti, ce lo siamo detti garbatamente), di informarsi ed informare. Christian ci alimentava ogni giorno con un post ricco di riferimenti, non so come facesse a trovare il tempo e l'energia di farlo, io non ci riuscirei. Dato che nessuno di noi riuscirebbe a postare ogni giorno, ma, bene o male, siamo felici di commentare quotidianamente o quasi, ho proposto, partendo da un'idea di Daniela, di fare un Blog Condiviso, un blog insomma in cui non posta solo una persona, ma a rotazione un certo numero di persone, quante saranno e chi saranno queste persone dipende dalla volontà di ognuno ovviamente, chi vuole può partecipare. In questa maniera ognuno dei redattori ha qualche giorno di tempo per preparare il post, ed anche con il poco tempo di cui ci lamentiamo continuamente, saremo in grado di avere un argomento nuovo ogni giorno o quasi. Possiamo decidere meglio le regole su questo nei commenti di questo post. Io proporrei, una volta che si siano fatti avanti coloro che vogliono contribuire in questo modo, di decidere una sequenza, fermo restando che, se qualcuno ha un buon motivo per anticipare o deve saltare un turno, lo comunica agli altri e lo fa.
Ho creato un nuovo blog:
http://blog-condiviso.blogspot.com/
normalmente può postare solo chi ha creato il blog, ma c'è la possibilità di aggiungere altri abilitati a farlo. Per poter aggiungere altri autori devo mettere la loro e-mail che vale come account. Non mi pare il caso che la scriviate quì, anzi ve lo sconsiglio assolutamente! Chi vuole partecipare può scrivere all'indirizzo e-mail: blogcondiviso@gmail.com, io lo aggiungerò, ma quell'indirizzo non lo metterò comunque a disposizione degli altri a meno che non mi venga espressamente chiesto dalle persone coinvolte, certo rimane il fatto che l'e-mail la vedo io e questo purtroppo non si può evitare, se vogliamo utilizzare questa modalità.
A questo punto non ci rimane che coordinarci nei commenti di questo post e partire!

23 commenti:

  1. Ordunque, la mia e-mail è visibile a chiunque visiti il mio profilo di blogger, ma ora andrò ad inviarla all'indirizzo che hai specificato. Un paio di cosette: posso fare il post in simultanea anche sugli altri miei blog? Così tanto per non volerne fare troppi, e riuscendo così(da sfaticato)ad aggiornarli tutti.
    Siccome non so quando sono in grado di fare un post, e forse così anche altri: non si potrebbe fare che quando uno ha un post te lo dice, e poi si inseriscono in ordine di arrivo?
    In questa maniera si premiano, giustamente, i più produttivi...
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  2. Ti stai sbizzarendo con il grassetto eh? ;-)
    Sul primo punto non vedo perché dovrebbero esserci problemi, sul secondo per me va bene, l'unico dubbio è come coordinarci, io proponevo la rotazione solo per questo. Un'altra possibilità potrebbe essere chi prima arriva posta, aspettando almeno 20 ore dal post precedente...

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, provo a scrivere.
    Bacini

    RispondiElimina
  4. buondi avaxobbiettivisti!
    veloce toccata e fuga!

    a dopo, salvo imprevisti!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, rieccoci in questa nuova casa, per festeggiare spumantino per tutti e farinata calda.
    Anche se piove ritorno in riva al fiume corre voce che presto passerà il vecchio frac.
    Grazie Obbie di ospitarci siamo una banda di brava gente.
    6 abbracci

    RispondiElimina
  6. Scusi, prof. Obbie,
    trasmettiamo la nostra e-mail e poi possiamo direttamente scrivere nello spazio di Blog condiviso?
    Sono una brava alunna?
    O non ho capito ,come al solito, quando si tratta di PC, una cippa lippa?

    RispondiElimina
  7. Un veloce saluto a tutti, al gruppo trasferito di avapxos e al collaudo della nuova modlaità condivisa. Non scoraggiamoci, secondo me DEVE essere facile. Oggi NO TIME NO FOOD E nemmeno wc...AAARGH TROPPO CASINO....
    a PRESTO

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!
    Direi che è il momento di iniziare a concordare un post introduttivo da redigere a più mani al più presto, diciamo tra oggi e domani. Dovremmo spiegare, chiarire soprattutto a noi stessi, quello che ci aspettiamo e ci proponiamo con questo blog cooperativo/anarchico (bell'ossimoro eh?).
    Io spero che, semplicemente, riusciamo ad informarci grazie agli apporti di tutti e a condividere opinioni per non scoppiare in alcuni momenti e insieme, magari, chiarirci le idee per essere più incisivi quando discutiamo con chi ancora non apre gli occhi (tipo quello che ci dicevamo nel post sui nuovi illuministi su AVARXOS). Poi alla lunga (io sono un gran sognatore) anche trovare nuove modalità per migliorare le cose e metterle in atto, scoprire come potrebbero essere meglio di così (si è vero peggio è difficile, ma sempre possibile purtroppo...).

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti e ben trovati!

    Caro Obbie..vedi bene a che ora posso concedermi un pò di spazio! :(
    Purtroppo sono stracolma di cose da fare...ho un'attività mia e praticamente il tempo a disposizione è sempre più insufficiente...lavoro tanto per ottenere sempre meno!
    Però sarò ben lieta di commentare i vostri post come mi sarà possibile. Per me è un vero piacere potermi confrontare con tutti voi!

    Spero di vedere Christian al più presto tra noi, lì o qui...
    E' bellissimo ciò che fate e l'impegno che prodigate... GRAZIE!

    RispondiElimina
  10. Perdincibacco!!!
    Devo essermi rimbambito pure io!
    Quando ho postato il primo commento a questo post, mi sono dimenticato di iscrivermi per email! Solo ora leggo tutti i commenti vostri.
    Scusa Obbie, se non ho letto prima la risposta.
    Direi che quella delle 20 ore (4+o-) mi sembra una buona soluzione. Aspetto comunque un inizio da qualcuno(tu?) perchè non so come cominciare un siffatto post. Detto ciò, spengo il pc perchè ho una connessione da schifo, e spero che questo commento arrivi a destinazione.
    Mi collegherò domani sera dopo il lavoro(21,30/22,00)nella speranza che la connessione mi permetta di caricare correttamente le pagine web in tempi decenti(stasera per caricare la pagina di questo blog c'ho messo 6 minuti e rotti!!!).
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  11. l'unico direttore autorizzato dallo staff28 novembre 2009 alle ore 10:01

    TG-MANDI-ATTIVO mattina

    La redazione, sfrattata momentaneamente dal blog di Christian, per la latitanza ingiustificata dell'editore, si trasferisce a rompere le palle su questo blog!


    ITALIA:

    BRESCIA, 27 NOV - Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha affermato che verranno assunti 18mila uomini nei prossimi tre anni nelle forze dell'ordine.
    Traduzione da maronese all'italiano comprensibile:

    ahi, ahi, ahi, ahi.
    la gente comincia giustamente ad incazzarsi, perchè nonostante i proclami governativi, rigorosamente falsi, la situazione peggiora di giorno in giorno.
    quindi per evitare che ci appendano per le palle, come sarebbe giusto, occorre che ci garantiamo un esercito di deficenti che prendano le botte al posto nostro.
    comunque i capo, detto anche testa d'asfalto per non dire di cazzo, ha fatto bene ad andare nei paesi arabi per cercare qualche posticino dove rifugiarsi nel caso le cose si mettano male.
    speriamo solo che non vengano a sapere dove ci rifugieremo, altrimenti questi sono capaci di venirci a cercare anche all'estero!

    GENOVA, 27 NOV - Lite in piazza tra il sindaco di Genova Marta Vincenzi e leghisti impegnati a raccogliere firme a favore del crocifisso nelle scuole.

    sui leghisti ci sarebbe da scrivere un libro, da mettere nella sezione barzellette.
    mentre racolgono le firme per far riappendere i crocefissi nelle scuole, uno di loro litiga con un passante e tira diverse bestemmie.
    cosa dire?
    che sono degli idioti, mi sembra superfluo.
    loro che si ornano con simboli celtici la cameretta, quindi pagani, poi vanno in giro a difendere quelli cristiani, del quale tra l'altro non gliene frega una cippa, ma per far parlare di loro tutto serve.
    dimenticando comunque che la croce non è un simbolo cristiano, ma preso in prestito dal cristianesimo.
    strano che il bossi dal pannolone bagnato, oltre a voler bruciare il tricolore non voglia bruciare anche le croci.
    mah!

    Banfi: "Non tornerò nei panni di nonno Libero, ho altri progetti"
    farà "bisnonno Occupato"!
    molto probabilmente verrà messo in qualche lista alle prossime elezioni da parte del PDL (partito dei latitanti), i voti dei dementi che hanno seguito quella serie di minchiate televisive lo premieranno con un posto in parlamento, dove potrà continuare a far danni, assieme al suo degno "collega" barbareschi ed a quella svampita della carlucci.
    il suo primo emendamento sarà sicuramente quello di far cambiare il Transatlantico in Cinecittà!

    Milano: Gli uomini del Commissariato di Gallarate hanno sottoposto a sequestro preventivo un motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese, utilizzato come vera e propria casa di appuntamenti e hanno denunciato tre uomini per reati legati alla prostituzione.
    poi verranno anche denunciati per plagio, infatti la minestrina delle dispari inopportunità si sente offesa, oltre al fatto che non pagavano le tasse, che non l'hanno invitata all'inaugurazione, e che non avevano messo il lettone grande di putin, hanno palesemente copiato quello che accade tutti i giorni in parlamento, cioè lo sfruttamento della prostituzione per scopi politici e scopate governative!

    l'inviato: Emilio Pinocchio
    il direttore: Umilio Fido

    prossima edizione quando me lo ricordo.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Ragazzi,
    felice di ritrovarvi !

    Come Sabri Zappo e Zappo per ottenere
    l'ndispensabile .
    Vi seguo con affetto ,
    Vostra Vivandiera

    \_/) ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzi, grazie a tutti a Mandi un bacione per il suo TG e complimenti perchè Grillo gli ha pubblicato un mini post.
    Io non so come pubblicare qui, ma onestamente non credo di essere in grado di fare qualche cosa, di soliti mi limito a fare commenti.
    Ora sono in attesa el 5 dicembre, lo so, non succederà nulla ma dai ogni tanto concediamoci un sogno.
    Suppongo che il vecchio frac andrà a casa e il suo posto lo prenderà Fini che sta facendo le prove già da parecchio tempo.
    Io, ormai lo sapete tutti e sarete anche stufi di sentirlo, sono in riva al fiume e aspetto chissà ...
    Bacini a tutti

    RispondiElimina
  14. Buona giornata!
    Scusate c'è un po' di confusione, ora ci sono diversi blog in aggiornamento, l'ultimo post, quello su cui stiamo scrivendo ora è su blog condiviso:
    Blog Condiviso
    e in particolare su questo post:
    Illuministi col cucchiaino

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti e bentrovati!
    MAURO FINALMENTE!! Mi mancavi, sai che sono una tua sostenitrice fin da tempi inenarrabili!
    Io potrei suggerire un tema COPENHAGEN.
    UNITED NATIONS - CLIMATE CHANGE CONFERENCE - 7 / 18 DICEMBRE 2009
    Due obiettivi: RIDURRE LE EMISSIONI DEI PERIOLOSISSIMI GAS SERRA - SOSTENERE I PAESI POVERI NELL'AFFRONTARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI (vedi siccità e inondazioni).
    Già il punto di riferimento per la riduzione dei gas serra è passato dall'anno 1990 all'anno 2005 (favorevole agli industriali quindi), se adesso non parte un unisono di intenti CON TANTO DI DENARO, è come dire "non mi importa del pianeta".
    E quindi dei nostri figli e dei loro discendenti.
    Un bel pianeta di ragnetti tra qualche secolo. In fondo siamo qui da pochissimo, mica siamo dinosauri...

    RispondiElimina
  16. Ciao Daniela!
    E allora procedi! Posta! Siamo gia in ritardo oggi!
    :-)

    RispondiElimina
  17. oggi, primo dicembre 2009!
    mancano quattro giorni all'inizio della fine (si spera, per "loro")

    mi sà che abbiamo aperto troppi blog....

    ma il principale "deve" rimanere il "condiviso".

    ora vado a preparare la pappa per le cinghialotte e la mamma delle cinghialotte!

    a più tardi, su uno dei tanti!

    RispondiElimina
  18. Si sono d'accordo.
    Gli altri possono essere approfondimenti, ci andiamo a commentare proprio quel post che c'è sul blog dove andiamo, ma per scriverci direi di beccarci sempre sull'ultimo post di Blog Condiviso.

    RispondiElimina
  19. E possono essere intesi anche come rubriche fisse tipo il TG Mandi...amoli

    RispondiElimina
  20. non mi coinvolgere troppo, brutta canaglia che non sei altro!

    io non è che obbia, pardon, abbia molto tempo....

    ci sono giorni che non faccio una cippa, e rompo sulla rete a vele spiegate, poi magari per alcuni giorni sparisco....

    comunque, grazie per la "fiducia", che non sarà delusa.

    chi tocca oggi sul "condiviso"?

    RispondiElimina